03 Aug 2021, Bergamo

System Administration

Dettaglio del corso

Luca-D'Addeo

Docente:
Luca

Cosa Prevede il Corso

I contenuti del corso saranno offerti da Red Hat Academy che metterà a disposizione di docenti accreditati le proprie lezioni e la possibilità di ottenere a fine corso, non solo un attestato di partecipazione, ma anche una certificazione targata Red Hat. 

Il corso Red Hat Enterprise Linux offre ai partecipanti la possibilità di acquisire competenze necessarie ad amministrare server con sistema operativo Red Hat.

Red Hat® Enterprise Linux® è un sistema operativo open source (OS) enterprise leader di settore. Verranno introdotti i principali concetti relativi alla gestione del sistema operativo tramite riga di comando e altri strumenti utili a gestire utenti, installare e configurare servizi e componenti software, creare connessioni di rete. Verranno in seguito approfonditi  concetti evoluti relativi all’amministrazione di un sistema operativo enterprise, monitoraggio e gestione dei processi, gestione del file system e introdotte le tecniche di risoluzione dei problemi e analisi dei sistemi.

La parte finale del percorso formativo prevede l’introduzione dei concetti utili alla gestione di dispositivi di storage e di volumi logici, di protezione e accesso ai sistemi e di esecuzione di container.

Con il fine di consolidare l’identità lavorativa dello studente è prevista, al termine del percorso, una sezione riservata alle tecniche di self-promotion e personal branding.

Min Iscritti: 5
Max Iscritti: 10
Ore Corso: 160

Come iscriversi

Dopo aver compilato il form verrai contattato dal team Ribes Academy che ti fornirà le credenziali di accesso alla piattaforma. Li troverai un test di valutazione delle competenze relative al curriculum di tua preferenza che ci aiuterà a capire il livello di partenza. Prima di iniziare ci incontreremo per un colloquio conoscitivo e di presentazione dell’Academy.

Quanto costa

L’accesso ai corsi è gratuito ed in cambio viene chiesto agli studenti di impegnarsi in un percorso di social give-back, ovvero in un meccanismo di restituzione del valore delle lezioni in termini di tempo dedicato alla comunità.
Con il fine di contribuire alla riduzione del digital divide viene messo in atto un percorso di sostegno di almeno 4 ore settimanali per la città grazie alle skills digitali dei corsisti.

Tutto il percorso

Scopri gli altri corsi

WebApp

Luca Luca
Fabrizio Fabrizio

Il corso prevede una panoramica di alcuni concetti essenziali dello sviluppo software: metodologie Agile-Scrum, strumenti di collaborazione quali GitHub e una introduzione ai linguaggi di programmazione. Verranno fornite le nozioni teoriche e pratiche per progettare le componenti front-end e back-end di un’applicazione software con l’utilizzo di Vue.js e GoLang.

Gratis

Programmazione Web

Claudio Claudio

Il corso base si propone di trasmettere le nozioni elementari dello sviluppo di pagine e siti web ed è rivolto ai neofiti. Dopo una introduzione agli strumenti di lavoro come gli editor di testo e un’introduzione al funzionamento dei Browser, verrà affrontata la conoscenza del linguaggio di markup HTML, il linguaggio di stile CSS e infine Javascript e Wordpress.

Gratis